
24 ottobre 2023
Dopo il primo meeting di apertura dell’annata lionistica 2023/2024, il Lions Club Firenze ha proseguito il percorso di approfondimento sul tema “Città Bene Comune” con una serata dedicata ad indagare le possibili ragioni di un livello di violenza che si sta alzando sempre di più nella società, diffusi episodi di microcriminalità ed un crescente comportamento quotidiano violento nelle strade, in famiglia, nelle scuole, sul lavoro fino ad arrivare ad episodi di distruttività e violenza gratuita.

Per questa occasione è stata relatrice e ospite del CLub la Dott.ssa Gemma Brandi che è intervenuta sul tema:
“Tutto è in divenire anche la trasgressione”
La dott.ssa Gemma Brandi è Psichiatra Psicoterapeuta esperta in Salute Mentale applicata al Diritto. E’ stata Direttore del Servizio di Salute Mentale Adulti Firenze 1 e 4 e della SOS Sanità Penitenziaria (Carcere di Sollicciano in particolare) e REMS della AUSL Toscana Centro.
È stata l’occasione per affrontare un argomento rispetto al quale, il Lions Club Firenze, nel suo doppio ruolo di attento osservatore e promotore della cultura nella comunità in cui viviamo, fornisce il proprio supporto anche per prevenire la proliferazione di condotte contrarie al viver in armonia e civiltà.































