2 Marzo 2021
Cerimonia di consegna degli Alberi
al Comune di Firenze
Nel pomeriggio del 2 Marzo 2021, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Firenze Cecilia Del Re, nostra Socia, è giunto a conclusione il Service che ci ha visti impegnati a piantumare 7 alberi in memoria di sette Soci scomparsi negli ultimi 10 anni.
Presenti anche Niccoletta Biondi e Maria Grazia Speciale, oltre ai genitori di Francesco Giannetti e una delegazione di Leo con Claudia Calamai e Alessandro Penco.
Il Service è stato realizzato in interclub con il Lions Club Firenze Impruneta, che ha piantato due alberi in memoria di Roberto Frediani e Umberto Giordano e i Club Soroptimist Firenze Due e Innerweel Medicea con un albero ciacuno.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del programma di piantumazione lanciato dal Comune di Firenze dal titolo: “Dona un albero per chi ami”
Il luogo che è stato scelto e concesso dal Comune è altamente simbolico: sulle rive dell’Arno lungo il percorso pedonale vissuto quotidianamente da tanti cittadini.
Ecco la Targa che contraddistingue ogni albero
Gli alberi sono stati intitolati, in memoria della loro dedizione all’Associazione e disponibilità al Servizio, al ricordo di:
ALDO TORRINI
Lions Club Firenze – Presidente 1983/1984
SERGIO PEZZATI
Lions Club Firenze – Presidente 1992/1993
UGO SILLI
Lions Club Firenze – Presidente 2002/2003
RENATO BERTI
Lions Club Firenze – Presidente 1996/1997
PAOLO BIONDI
Lions Club Firenze – Presidente 2015/2016
ROBERTO SPECIALE
Lions Club Firenze – Socio dal 1988 al 2017
Per non dimenticare la tua forza morale e il tuo esempio