28 Marzo 2023
Visita all’Oleificio Cesare Buonamici
Incontro con il Prof. Dott. Raffaele Pulli
Serata diversa dal solito per l’ultimo meeting di Marzo. Il Club è stato ospite dell’Oleificio di Montabeni, sopra Settignano, dove siamo stati accolti dal proprietario Cesare Buonamici.
Il Dott. Buonamici ci ha guidato nella visita all’ impianto. L’edificio, molto moderno, è incastonato sulle colline Fiesolane e, al momento della sua costruzione, ha sollegato non poche polemiche
Al suo interno moderne linee di frangitura e imbottigliamento, tutto nel massimo della pulizia e dell’igiene, garantiscono la confezione anche dell’Olio Bio.
Dopo la cena il Presidente Roberto Torelli e tutti Soci hanno voluto fare una sorpresa al Past Presidente Luigi Canovaro, che proprio quella sera compiva 80 anni, allestendo una grande Torta di compleanno.
Il Presidente Roberto Torelli, ha, quindi, introdotto l’Ospite della serata: il Prof. Dott. Raffele Pulli, Professore Ordinario dell’ Università di Firenze e Direttore della Unità Vascolare presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi.
Il Prof Pulli è stato già socio del nostro Club da cui si dimise al momento del suo trasferimento all’ Università di Bari.
Molte le domande rivolte sul tema della circolazione vascolare e del cuore, da parte dei Soci, alle quali il Prof. Pulli ha risposto son sapienza e pazienza.
Come tradizione non è mancato la consegna dei Guidoncini e della Targa in cotto, in ricordo della serata al Padrone di Casa: Cesare Buonamici
e al Prof. Raffaele Pulli, cui è stata donata copia del Bilancio Sociale il Libro fotografico sul 70° del Club .
Come sempre la moglie del Presidente, Silvia Morini, ha consegnato alle signore del Tavolo d’Onore un piccolo omaggio floreale.