12 Dicembre 2022
Festa degli Auguri e
Visita del Governatore
In una consueta cornice di eleganza anche quest’anno il Club ha voluto organizzare la Festa degli Auguri nel salone degli Specchi del Grand Hotel ST. Regis. Tutto è pronto per l’ingresso dei Soci e dei loro Ospiti. Presente anche il PVDG Alberto Carradori che quest’anno ha sostituito il DG in carica, Raffaella Lambardi nella visita Ufficiale al Club.
CERIMONIA COMMEMORATIVA DELLA FIGURA DEL SOCIO PID MASSIMO FABIO
Il Presidente Roberto Torelli, prima dell’ inizio della serata, ha voluto commemorare la figura del Socio PID Massimo Fabio, scomparso da pochi giorni, con un toccante intervento, al termine del quale è stato proiettato un filmato che ha voluto ricordare la sua figura di Lions.
FAI CLICK SULL’IMMAGINE E ASCOLTA IL DISCORSO COMMEMORATIVO
FAI CLICK SULL’IMMAGINE E VEDI IL FILMATO COMMEMORATIVO
Dopo il Cerimoniale di rito ed il saluto ai numerosi Ospiti del Club e dei Soci, la serata è proseguita con un intervento del Presidente che ha ricordato come la Festa sia non solo l’occasione per salutarsi e scambiarsi gli Auguri di Buone Festività, ma anche l’occasione per riflettere e conoscere i bisogni della comunità.
A questo proposito ha presentato la Dott.ssa Benedetta Cappelli che insieme al marito, cura il Progetto della Fondazione Casa Marta che ha l’obiettivo di completare, entro il prosimo anno, un Ospice dedicato ai bambini malati terminali ed alle loro famiglie.
Il Club ha contribuito alla Fondazione acquistando e donando ai Soci i Pandori messi in vendita per raccolta fondi.
La serata è proseguita in armonia e ai tavoli si è festeggiato l’amicizia e il legame tra i Soci. La moglie del Presidente Silvia, accompagnata da Alessandra Torrini, ha consegnato ad ogni signora una palla di Natale in un elegante confezione.
Nella seconda parte della serata ha preso la parola la Presidente di Circoscrizione Carla Bertelli che ha presentato il PVDG Alberto Carradori. Nel suo intervento di saluto egli ha ringraziato il Club per il lavoro svolto e per i traguardi che ha raggiunto in settanta anni di attività.
Si è poi passati allo scambio dei Guidoncini con il Presidente Roberto Torelli che ha consegnato al PVDG Alberto Carradori la Targa in cotto con raffigurato il guidoncino del 70°
Anche gli Officers Distrettuali del Club hanno ricevuto il Guidoncino del Governatore
La Referente Distrettuale GST, Maria Claudia Cavaliere
Il Referente Distrettuale GLT, Roberto Podrecca
Il Referente Distrettuale per il Lions Day, Enrico Bausi
Tra i vari riconoscimenti anche quello al Socio Franco Torrini per i 60 di appartenenza al Lions Club International. La Pin e l’attestato sono stati ritirati dalla nipote Alessandra.
Il Presidente del Leo Club Firenze, Emanuele De Laura
Anche il Presidente Roberto Torelli ha consegnato il nostro Guidoncino e il Bilancio Sociale a numerosi ospiti presenti:
La Signora Benedetta Cappelli, della Fondazione Casa Marta
Il Segretario Distrettuale, Guido Pratesi
Il Cerimoniere Distrettuale, Massimo Saponaro
La Presidente della I Circoscrizione, Clara Bertelli.
La Presidente della Zona A, Laura Cozzi
Il Presidente del Lions Club Siena, Luca Betti
LOTTERIA PER LA RACCOLTA FONDI
La serata si è conclusa con la Lotteria per la Raccolta Fondi che è stata gestita con l’aiuto dei Leo. Il Montepremi, raccolto tra i Soci, è stato esposto con la consueta maestria.
L’estrazione è stata fatta dalle nostre Socie: Claudia Calamai e Egle Castellana, con il Supporto del Leo Gabriele Goggioli e del Cerimoniere Edoardo Giusti.
In particolare ad Edoardo va il ringraziamento di tutto il Club per il grande lavoro organizzativo svolto. Un grazie a Luigi Paganelli, Presidente della Commissione Manifestazioni e Luigi Canovaro, sempre instancabile nell’organizzare i tavoli e la disposizione della Sala. Un grazie infine alle mogli dei Soci che guuidate da Silvia Torelli si sono prodigate nella raccolta dei Regali e nella loro presentazione.
Alcuni dei vincitori:
Paola Lombardo ha vinto la Pashmina dipinta da Elisabetta Rogai
La Socia Gaia Becattini, ha vinto la scopa elettrica MIELE, dono del Club.
Un ospite si è aggiudicato il primo premio: un orologio Apple da collegare al telefono