13 Novembre 2022

Partecipazione al 60° della Charter

del Lions Club Kyoto Shimei

 

 

 

Una delegazione di Soci del nostro Club composta da Alessandro Cioni e Giampaolo Castagnoli, accompagnati da Gabriella e Mirella, ha partecipato alle celebrazioni del 60° della Charter del Club Gemellato Kyoto Shimei

 

 

Il Presidente Roberto Torelli ha inviato un messaggio di felicitazioni che è stato pubblicato  sulla rivista commemorativa dell’evento e che recita così:

 

SALUTO COMMEMORATIVO LIONS CLUB FIRENZE
Carissimi amici è con grande piacere ed orgoglio che, a nome del Lions Club Firenze, porgo il nostro affettuoso saluto al Lions Club Kyoto.
Il vostro Club ormai fa parte in modo indissolubile della nostra storia, grazie al nostro importante e proficuo gemellaggio.
I nostri Club camminano fianco a fianco e per questo siamo felici per il vostro prestigioso 60esimo di vita associativa.
La vostra gioia è la nostra gioia.
Confido che il futuro ci offra sempre più feconde occasioni di incontro e collaborazione per il bene del Lions e di tutte le persone che la nostra associazione assiste e sostiene.
Con questo auspicio auguro a tutti voi tanta serenità.
                                                                                                                                                                             Lions Club Firenze
                                                                                                                                                                                   Il Presidente
                                                                                                                                                                                 Roberto Torelli

 

 

Durante la Cerimonia ha preso la parola il Primo Past Presidente, Alessandro Cioni che ha salutato i presenti, mentre sugli schermi passava la traduzione in Giapponese. Questo è il testo:
SALUTO DEL PAST PRESIDENTE ALESSANDRO CIONI
LIONS CLUB FIRENZE
Gentilissime Autorità Lionistiche e Civili, Carissimo Presidente Yoichiro Akiyama, Carissimi Soci, è con grande piacere ed orgoglio che, a nome del Presidente Roberto Torelli e di tutti i Soci del Lions Club Firenze, porto il nostro affettuoso saluto ai Soci del Lions Club Kyoto Shimei, in occasione della celebrazione del 60° anniversario della vostra Charter.
Era molto tempo che desideravamo venire a salutare e incontrare i Soci del vostro Club e sono felice che questo avvenga in occasione di questa importante giornata.
Il nostro impegno di Lions prosegue nel tempo e i 60 anni di attività sono un passaggio nella vita del Club che proietta la sua azione nel futuro. Devono essere visti come un punto di partenza per nuovi traguardi.
Kyoto e Firenze: due capitali delle Cultura, della Bellezza e della Storia del Giappone e dell’Italia sono legate, come i nostri due Club, da un forte legame di Amicizia e Condivisione dei valori della Pace e della Fratellanza tra i popoli del Mondo, un sentimento che dobbiamo promuovere insieme.
Un Saluto ed un ringraziamento particolare al Past Presidente Kazuhisa Murata, che in questi anni ha tenuto i contatti tra i due Club e che, possiamo definire il vostro Ambasciatore.
Proprio per questo lo abbiamo voluto nominare Socio Onorario del Lions Club Firenze.
Caro Presidente, nel ringraziarti ancora dell’invito, porgo a te e a tutti i Soci il mio più sentito Augurio di ogni fortuna e felicità.
       Lions Club Firenze
Il Past Presidente 2021/2022
         Alessandro Cioni

 

 

Il Club ha donato una medaglia in argento cesellata montata su una base di Plexiglass, opera dell’orafo fiorentino Mauro Bandinelli

 

 

Molto calorosa l’accoglienza da parte dei Soci e del Presidente del Lions Club Kyoto Shimei, Yoichiro Akiyama. Il  nostro Socio onorario, Kazuhisa Murata, qui con la Sig.ra Michiyo, posa per una foto ricordo con Alessandro e Gabiella Cioni. Un grazie particolare alla Sig.ra Hiromi Sasaki che ci segue ormai da anni nei rapporti con gli amici giapponesi.

 

 

La serata si è conclusa con la foto di rito e con la promessa di rivedersi a Firenze l’11 aprile 2023 in occasione del nostro 70°.