27 Maggio 2022

50° della Fondazione del

 

LEO CLUB FIRENZE

 

 

 

il 50° anniversario della Fondazione del LEO CLUB FIRENZE è stata celebrata con una Cena di gala al Tepidariun Roster presso il Giardino dell’ Orticultura. Presenti il Presidente del Distretto 108 L/a LEO, Alessandro Sari e l’Immediato Past Governatore Lions, Marco Busini Ex Leo.

 

 

 

E’ stata una serata rievocativa alla presenza di 150 tra Soci e Ospiti e che attraverso una serie di filmati e foto hanno ripercorso 50 anni di attività. Hanno anche potuto rivedere attraverso dei filmati sapientemente montati le voci dei 50 Presidenti che hanno raccontato la loro personale esperienza.

 

 

 

Ai 50 Presidenti è stata donata una pergamena ricordo, la PIN originale fatta coniare per l’occorrenza con riprodotto il simbolo dell’Universo di Galileo Galilei e il guidoncino commemorativo.

 

 
Dopo il saluto del Presidente Lions, Alessandro Cioni, che ha ripercorso la grande collaborazione che il Leo ed il Lions ha sempre avuto e i tanti Service sviluppati in questi 50 anni, si è passati alla presentazione di tre nuovi Soci.

 

 

La PIN di appartenenza al Leo Club Firenze gli è stata appuntata da Angelo Pucci che fu il primo Presidente nell’anno 1972/1973.

 

Il Presidente Leo, Alessandro Penco nel ringraziare tutti i partecipanti, a questa splendida serata, ha illustrato il Service che la Commissione del 50°, guidata dal Lions, Ex Leo, Francesco Canovaro ha realizzato: il Restauro e la messa in funzione della Fontana Ottocentesca del Tepidarium.
Infine ha donato, al Presidente Alessandro Cioni, la Patch del 50° da applicare sul Labaro del Lions Club Firenze a ricordo del traguardo raggiunto.

 

Al termine della serata, la nostra Socia Avv. Cecilia Del Re, Assessore all’Ambiente del Comune di Firenze, ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale, ricordando la grande collaborazione con i giovani LEO e ringraziando i due Club per il bellissimo Service realizzato nel Giardino dell’Orticultura, a vantaggio di tutta la Comunità.