23 Aprile 2022

Dal Campo alla Vita: Mescoliamoci

 

Evento sportivo – ASSI Giglio Rosso

 

 

 

 

In collaborazione con il Distretto Lions 108 L/a Toscana e Leo, organizzata dai Club Fiorentini guidati dall’Officers Stefania Andreani, si è svola nel Campo di Atletica della storica Associazione ASSI Giglio Rossi, sul Viale Michlengelo l’evento: “Dal campo alla Vita: Mescoliamoci”.

 

Lo sport è veicolo di sani valori tra cui l’amicizia, la condivisione e l’integrazione tra le persone, oltre che un sano e salutare stile di vita.

 

Nel corso della giornata, organizzata anche per festeggiare i 100 anni della Società sportiva, con il supporto del Comitato Paralimpico Italiano e di Special Olympics sono stati organizzati momenti sportivi dedicati ai ragazzi con disabilità, accanto a partite dimostrative dei vari sport in cui sono stati impegnati giovani e giovanissimi atleti.
Significativa la presenza di alcune atlete della Squadra di calcio femminile dell’Afgahanistan che si sono rifugiate in Italia.

 

Hockei su prato, Pallacanestro, Calcio, Atletica, Rugby ed altre discipline sono state praticate con il supporto di varie società sportive fiorentine e del Panatlon.
Molto importante il contributo del Comune di Firenze che era rappresentato dal Sindaco Dario Nardella, dall’Assessore al Welfare, Sara Funaro e dall’Assessore allo Sport Cosimo Guccione.

 

Presente il Dott. Maurizio Mancianti Presidente del Panatlon Club di Firenze
Presenti per i Lions il Governatore Distrettuale Giuseppe Guerra, Il Primo Vice Presidente Raffaella Lambardi, Secondo Vice Presidente Alberto Carradori, La Presidente di Circoscrizione Gemma Pastore e il Presidente di Zona A Paolo Simoncini. Gli Officers Distrettuali Roberto Podrecca e Maria Claudia Cavaliere del Lions Club Firenze che hanno attivamente partecipato insieme a tutti i Presidenti e Soci dei Club al successo della manifestazione.