13 Aprile 2022

Incontro con il Prefetto di Firenze

 

Dott. Valerio Valenti

 

 

 

 

E’ ormai una tradizione, da parte dei Lions, quella di incontrare il Prefetto di Firenze.
Anche questo anno, per merito del Lions Club Firenze Cosimo Dei Medici e del suo Presidente Filippo Nania, l’incontro è stato organizzato e tutti Club della Zona A della I Circoscrizione hanno avuto la possibilità di conoscerlo e farlo partecipe della attività che i Lions svolgono al fianco della Amministrazioni locali.
Presenti il Governatore Distrettuale Giuseppe Guerra, Il Secondo Vice Presidente Alberto Carradori, La Presidente di Circoscrizione Gemma Pastore e il Presidente di Zona A Paolo Simoncini.

 

Il Prefetto di Firenze, Dott. Valerio Valente, che già aveva avuto modo di lavorare a Firenze all’inizio della sua cariera, ha incontrato i Presidenti in una riunione ristretta in cui i vari Club hanno potuto illustrare le loro attività.
Successivamente ha partecipato, nel salone di Villa Viviani, ad una cena che ha visto la partecipazione di tutti i Soci dei vari Lions Club. Al termine ha intrattenuto i presenti sui temi della attività della Prefettura sul territorio Fiorentino dalle mergenze Sociali alla Protezione Civile.

 

Il Lions Club Firenze era rappresentato dal Presidente Alessandro Cioni e dai Soci Gilberto Giusti e Giampaolo Castagnoli,  accompagnati dalle signore: Gabriella, Isabella e Mirella.