11 Aprile 2022

 

Celebrazione del 69° Anniversario della Charter

Visita del Governatore Distrettuale

Giuseppe Guerra

 

Si è celebrato a Villa Viviani il 69° Complenno del Lions Club Firenze, che fu fondato l’11 Aprile 1953. La serata è stata l’occasione per accogliere in Visita Ufficiale, il Governatore Distrettuale Lions: Giuseppe Guerra accompagnato dalla Sig.ra Giuseppina.

 

Prima della Cena è stato presentato, Padrino il Vice Presidente Roberto Torelli, il nuovo Socio Avv. Nicolò Calzolari accompagnato dalla Sig.ra Carla Paola.
Dopo il saluto ufficiale del Presidente Alessandro Cioni, che ha ricordato il lungo percorso svolto dal Club e i tanti Service che hanno caratterizzato la sua attività, ha dato la parola al Past Direttore Internazionale Massimo Fabio che ha ricordato la figura di Artemi Franchi di cui si è stato celebrato, da pochi giorni, il Centenario della nascita.

 

Presenti il Cerimoniere Distrettuale Massimo Checchia; la Presidente della I Circoscrizione, Gemma Pastore, il Presidente della Zona A, Paolo Simoncini, accompagnato dalla Sig.ra Silvia e la Presidente del Lions Club Firenze Stibbert, Roberta Vicentini.
Ci hanno voluto onorare della loro presenza il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Firenze, Cecilia Del Re, entrambi nostri Soci.

 

Presente la Sig.ra Hiromi Sasaki Presidente della Associazione Italia Giappone LAILAC che ha consegnato al Presidente Alessandro Cioni una lettera di saluto da parte del Presidente del Lions Club Kyoto Shimei, Murata Kazuhisa.
Dopo la Cena il Governatore Giuseppe Guerra ha intrattenuto i presenti commentando un video molto suggestivo sui valori e le azioni della Associazione e ha voluto premiare i tanti Soci che si sono distinti per la loro anzianità e per il contributo dato al Lions Club Intarnational.

 

Il Past Governatore Paolo Fanfani riceve il guidoncino del Governatore

 

Il Past Presidente 2019/20, Giampaolo Castagnoli riceve l’attestato per i Venti anni di appartenenza al Club

 

Il Segretario Roberto Lallo riceve l’attestato per i 35 anni di appartenza al Club

 

Il Past Presidente 2014/15, Carlo Zanuccoli riceve l’attestato per i 30 anni di appartenenza al Club

 

Un guidoncino al Presidente del Leo Club Firenze, Alessandro Penco. Nel 2022 ricorre il 50° della Fondazione

 

Un riconoscimento anche al Socio Ugo Poggi, Past Presidente 1989/90

 

 

Il Governatore ha consegnato un Guidoncino ai Soci, Officers Distrettuali GMT, Maria Claudia Cavaliere e GLT, Roberto Podrecca.
La serata si è conclusa con lo scambio dei doni. Il Presidente Alessandro Cioni ha consegnato al Governatore un contributo di 500 Euro a favore della Fondazione Lions LCIF per le vittime della guerra in Ucraina.

 

da sinistra la Sig.ra Gabriella Cioni con il Presidente Alessandro e il Governatore Giuseppe Guerra con la sig.ra Giuseppina nella foto di rito.

 

La presidente del Lions Club Firenze Stibbert, Roberta Vicentini.

 

Il Presidente di Zona A , Paolo Simoncini con la Sig.ra Silvia.

 

La Sig.ra Minnie Fabio, riceve i fiori in ricordo della serata dalla moglie del Presidente, Gabriella Cioni.

 

Il Governatore ha poi voluto consegnare il suo guidoncino al Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e all’Assessore del Comune di Firenze, Cecilia Del Re.