16 Dicembre 2021

Svelatura del busto dedicato

a Dante Alighieri

Opera del Socio Aidyn Zenialov

Il Socio Aidyn Zenialov, Maestro Scultore e Accademico di Mosca è stato protagonista di due eventi culturali a Firenze:
Il 14 Dicembre è stata inaugurata, alla presenza del Sindaco di Firenze Dario Nardella, dell’Addetto culturale dell’Ambasciata della Federazione Russa a Roma e del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, una Statua dedicata alla memoria dello scrittore Fedor Michajlovic Dostoevskij che soggiornò a Firenze, dove scrisse l’Idiota. La Statua è stata collocata sul Viale delle Cascine a lui dedicato proprio di fronte all’Arno. Alla cerimonia era presente una delegazione del Club guidata dal Presidente Alessandro Cioni e il Socio Renzo Marinelli con Anna, titolari della Galleria Frilli che ha favorito la donazione dell’opera.

In questa foto molto suggestiva, l’Artista a Mosca nel suo Studio durante il Work in progress della realizzazione dell’Opera e con Anna Marinelli in posa durante l’allestimento.

Alcuni momenti della Cerimonia