15 Novembre 2021

Incontro con il Dott. Pierluigi Stefanini

Presidente del Gruppo UNIPOL

 


“Da Fondiaria a UnipolSai: una Storia da raccontare” è stato questo il filo conduttore dell’incontro, introdotto dal Presidente Alessandro Cioni, con il Dott. Pierluigi Stefanini, Presidente del Gruppo UNIPOL .
Nel corso della serata, svoltasi a Villa Viviani, oltre che a ripercorrere il ruolo che Fondiaria Assicurazioni, confluita nel Gruppo Unipol, ha avuto per la citta di Firenze a partire dal 1879, si è parlato molto di futuro e del ruolo che le Compagnie Assicurative potranno avere nello sviluppo dell’Italia, da oggi ai prossimi trenta,quaranta anni.
Molto importante sarà anche la spinta che le Assicurazioni daranno all’adeguamento della Società italiana nei confronti del rischio idrogeologico, della Digitalizzazione e nello sviluppo sostenibile.

 

All’incontro era presente anche l’Assessore all’Urbanistica e all’Ambiente del Comune di Firenze, Avv. Cecilia Del Re e il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, entrambi Soci del Lions Club Firenze, che hanno avuto modo di interloquire con il Presidente Stefanini.

 

Anche questo è uno dei compiti della nostra Associazione: essere collegamento tra le Istituzioni e il mondo dell’economia, favorendo il colloquio a favore del bene della Comunità.

 

La serata è stata sapientemente organizzata dal Socio Matteo Lucherini, Responsabile Relazioni Commerciali di Assicoop SpA, la società che raggruppa le Agenzie Assicurative UnipolSai in Toscana, e si è conclusa con la consegna del guidoncino del Club e di una pubblicazione d’arte sul Marzocco: il simbolo della Firenze Repubblicana che è anche simbolo del nostro Club.