31 Marzo 2021

Trash Art

dell’Artista Francesca Mazzotta

La Commissione Ambiente del Distretto 108 L/a, ha lanciato quest’anno un ambizioso progetto di intervento sui Litorali toscani e sui corsi dei Fiumi e dei Laghi della Toscana, per la raccolta dei rifiuti, in particolare di plastica, abbandonati o portati dalla marea.
L’idea era quella di organizzare la raccolta e poi far realizzare, con quanto trovato, un opera d’arte avente come soggetto un pesce.
Il nostro Club si è affidato, grazie al lavoro del Socio Edoardo Giusti, all’artista Francesca Mazzotta, che ha accolto con piacere l’invito realizzando una scultura raffigurante un Pesce Chirurgo.

Qui di seguito le fasi di lavorazione del’Opera, dalla raccolta e dalla scelta dei rifiuti sino alla sua realizzazione.

Ed ecco l’opera finita che sarà consegnata al Distretto