2 Marzo 2021

Cerimonia di consegna degli Alberi

al Comune di Firenze

 

 

 

Nel pomeriggio del 2 Marzo 2021 alla presenza dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Firenze Cecilia Del Re, nostra Socia, è giunto a conclusione il Service che ci ha visti impegnati a piantumare 7 alberi in memoria di sette Soci scomparsi negli ultimi 10 anni. Presenti anche Niccoletta Biondi e Maria Grazia Speciale, oltre ai genitori di Francesco Giannetti e una delegazione di Leo con Claudia Calanai e Alessandro Penco.

 

 

Il Service è stato realizzato in interclub con il Lions Club Firenze Impruneta, che ha piantato due alberi in memoria di Roberto Frediani e Umberto Giordano e i Club Soroptimist Firenze Due e Innerweel Medicea con un albero ciacuno.

 

 

L’iniziativa si colloca nell’ambito del programma di piantumazione lanciato dal Comune di Firenze dal titolo: “Dona un albero per chi ami”
Il luogo che è stato scelto e concesso dal Comune è altamente simbolico: sulle rive dell’Arno lungo il percorso pedonale vissuto quotidianamente da tanti cittadini.
Ecco un esempio della Targa

 

 

Gli alberi saranno dedicati, in memoria della loro dedizione all’Associazione e disponibilità al Servizio, al ricordo di:

 

ALDO TORRINI
Lions Club Firenze – Presidente 1983/1984

 

 

SERGIO PEZZATI
Lions Club Firenze – Presidente 1992/1993

 

UGO SILLI
Lions Club Firenze – Presidente 2002/2003

 

RENATO BERTI
Lions Club Firenze – Presidente 1996/1997

 

PAOLO BIONDI
Lions Club Firenze – Presidente 2015/2016

 

ROBERTO SPECIALE
Lions Club Firenze – Socio dal 1988 al 2017 – Per non dimenticare la tua forza morale e il tuo esempio

 

FRANCESCO GIANNETTI
Leo Club Firenze – Lions Club Firenze – Socio dal 2016 al 2019 – Per non dimenticare la tua carica vitale e il tuo entusiasmo