27 Gennaio 2021

 

Presentazione on Line

 

del Libro: Il Libraio di Venezia

 

 


 

 

L’evento, organizzato dalla 5a Circoscrizione Lions della Toscana, e dal suo Presidente Marino Sartori, è stata l’occasione per legare l’esperienza di Venezia e quella di Firenze nella risposta del tessuto sociale. Dagli eventi catastrofici del 1966 fino alla ultima “Acqua alta” del 2020 che, con i suoi 165 cm., ha danneggiato tante attività veneziane, tra cui quella degli antichi librai.
Il Libro scritto da Giovanni Montanaro ricostruisce proprio gli eventi attraverso la figura umana di un libraio Veneziano e, a cura del nostro Distretto, sarà reso Audiolibro grazie alla voce dell’attrice  Ottavia Piccolo.
La serata, è stata moderata e sapientemente guidata dallo Scrittore, Regista e Musicista Roberto Bianchin è ha visto la presenza di moltissimi ospiti e relatori, tra cui il Governatore Distrettuale Marco Busini, il Vice Governatore Giuseppe Guerra e Roberto Lallo, Socio del Lions Club Firenze. Quest’ultimo  ha rivissuto, non solo i suoi personali ricordi dell’Alluvione di Firenze del 1966, ma anche il ruolo che il Lions ebbe in quella occasione nel sostenere gli “Angeli del Fango”.