11 Luglio 2020

Riunione delle Cariche a Peccioli

 

 

 

Quest’anno la Riunione delle cariche Distrettuali, che segna l’inizio dell’anno sociale del Distretto 108 L/a Toscana, si è svolto nell’Anfiteatro Fonte Mazzola, gentilmente concesso dal Comune di Peccioli (PI). Causa Emergenza Covid19, infatti, non è stato possibile organizzarlo al chiuso di un Centro congressi.
La scelta del Comune di Peccioli, non è stata casuale. In un anno in cui il Governatore Marco Busini vuole mettere la sua attenzione sul tema del cambio di passo dell’Associazione di fronte ai problemi Ambientali, oltre che Economici e Sociali, lasciatici dalla Pandemia, il Comune di Peccioli, con la sua gestione dei rifiuti che ha trasformato un problema in una opportunità per il territorio e per i cittadini è un simbolo di come poter affrontare queste tematiche.

 

Nel corso del pomeriggio, dopo la cerimonia dello strappo tra il Governatore uscente Pier Luigi Rossi e quello entrante Marco Busini, si sono succeduti, sul palco, tutti gli Officers Distrettuali che saranno impegnati sulle varie tematiche e nel rapporto con i 93 Club Lions della Toscana.
Il Lions Club Firenze ha ricevuto tre prestigiosi incarichi:

 

Il Socio Luigi Paganelli è stato nominato nel Global Action Team, con l’incarico di presiedere il Comitato Affari Interni GST nei prossimi tre anni.
Il Socio Edoardo Giusti, Ex Leo e neo entratto nel nostro Club ha visto premiato il suo lavoro nel campo del Riciclo dei rifiuti e delle tematiche legali riguardanti l’ambiente con la responsabilità del Tema Nazionale di Studio 2020/2021 “Tutela dell’Ambiente e sviluppo sostenibile; Acqua virtuale e necessità reale”

 

Infine il Socio Roberto Lallo è stato inserito nel Comitato informatico e Comunicazione con l’incarico di occuparsi dei diversi Allestimenti in occasione dei vari eventi. Sua l’idea di allestimento del palco che qui potete vedere Prima e Dopo .

 

 

Il suo operato è stato molto apprezzato e il Governatore lo ha voluto premiare appuntandogli personalmente la sua Pin.