11 Novembre 2019

 

 

Serata di raccolta Fondi

 

Rappresentazione Teatrale “L’Acqua Cheta”

 

 

Al Teatro Le Laudi di Firenze, il Club ha organizzato uno Spettacolo teatrale con lo scopo di raccogliere Fondi a favore della Associazione “Make e Wish”. L’Associazione, nata negli Stati Uniti e diffusa in 50 paesi nel mondo, ha uno scopo particolare: Aiutare i bambini malati di Tumore a realizzare un loro sogno.
L’idea è stata quella di rappresentare alla città una della più amate commedie del Teatro fiorentino: “L’acqua cheta”, scritta da Augusto Novelli nel 1908. L’edizione  cheè stata proposta al pubblico è quella realizzata dalla Compagnia delle Seggiole. L’iniziativa ha avuto anche anche un valore celebrativo e culturale in quanto sono appena trascorsi 100 anni dalla sua prima rappresentazione.

 

 

 

Il Presidente Giampaolo Castagnoli, nel corso della presentazione del Service, ha consegnato al rappresentante della Associazione un assegno di 2.000 Euro , frutto dell’incasso della serata.

 

.
Oltre 250 spettatori hanno applaudito gli attori della Compagnia al termine della rappresentazione.
Un particolare ringraziamento alla Azienda “Poggio del Farro” che ha sponsorizzato l’evento. All’Amministratore Delegato il Presidente ha consegnato una pergamena di apprezzamento a nome di tutto il Club.