12 Marzo 2018

Benvenuto alla nuova Socia

 

Dott.ssa Federica Zolfanelli

 

 

 

 

 

In occasione del meeting si è svolta le Cerimonia di presentazione della nuova Socia Federica Zolfanelli, transfert dal Lions Club Firenze Cosimo dei Medici. 
Il Socio Roberto Lallo ha prima ricordato l’attività professionale di Federica che ha ricoperto per ben 22 anni il ruolo di Primario di Anatomia ed Istologia Patologica presso l’Ospedale di Torregalli a Firenze, poi i tanti ruoli ricoperti nella nostra Associazione quale Officers di Club e del Distretto Toscano sin dai primi anni ’90.
Federica è stata, tra l’altro, Presidente, prima del Lions Club Firenze Ponte Vecchio, e poi del Lions Club Firenze Cosimo de’ Medici. Molto importante anche il ruolo che è stata chiamata a ricoprire nel Service Nazionale Lions  So.San, sull’emergenza sanitaria.

 

 

 

Federica, che era accompagnata dal marito Dott. Giorgio Tulli, nel suo intervento di ringraziamento non ha nascosto la sfida che si cela dietro il fatto di essere la prima donna ad entrare nel Lions Club Firenze.  Essere Lions vuol dire appartenere ad un’unica famiglia ideale che va oltre l’apparteneza al singolo Club. In questo spirito si è detta pronta a mettere a disposizione delle varie iniziative la sua esperienza e le sue capacità.
Infine ha voluto esprimere un particolare saluto alle mogli dei Soci, riconoscendo il grande ruolo che esse hanno sempre avuto nella vita del nostro Club.
Il Presidente Luigi Paganelli, gli ha consegnato il Guidoncino e la pubblicazione sulla Storia del Lions Club Firenze.
A  Federica il saluto e il benvenuto di tutti i Soci.