12 Giugno 2017

Chiusura dell’ Anno sociale e Passaggio della Campana

 

Si è svolto nella cornice di Piazzale Michelangelo presso il Ristorante la Loggia, il Passaggio della campana tra il Presidente Carlo Quinterio e il Presidente Incoming, Luigi Paganelli.

 

 

 

 

Prima della cena, presenti il Governatore Distrettuale Antonino Poma, il Governatore Incoming Fabrizio Ungaretti e il Segretario Distrettuale Massimo Casprini si è svolta la cerimonia di ingresso del nuovo Socio, Transfert dal LC Impruneta San Casciano, Dott. Alessandro Cioni, accompagnato dalla moglie Gabriella.

 

 

Il Presidente gli ha consegnato una serie di pubblicazioni sulla storia del nostro Club. Il socio è stato brevemente presentato da Fosco Tosti.
Si è svolta poi la Cerimonia ufficiale di consegna dei MJF ai Soci: Francesco Andreoli, Giampiero Cassi e Carlo Zanuccoli che si sono distinti per la loro attività all’interno del Club.

 

Francesco Andreoli

 

Giampiero Cassi

 

Carlo Zanuccoli

 

Oltre 100 i partecipanti alla serata tra cui numerosi e prestigiosi ospiti dei Soci. Dopo la Cena sono stati consegnati i Certificati di appartenenza ai Soci con 10-15-20-25-30 anni di anzianità. Il Presidente Carlo Quinterio ha tratteggiato gli eventi e i Service che hanno caratterizzato la sua annata ed ha consegnato vari riconoscimenti e pergamente ai Soci che hanno contribuito al successo delle varie iniziative.

 

Il Segretario Roberto Lallo

 

Il Tesoriere Alfredo Ceccarelli

 

Il Cerimoniere Maurizio Nasti

 

Il Socio Enrico Mariani

 

L’Officers Multidistrettuale Eugenio Virgillito

 

L’Officers Distrettuale Roberto Podrecca

 

L’Officers Distrettuale Marco Mori

 

L’Officers Distrettuale e Leo Advisor, David Ciaccheri

 

L’Officers Distrettuale e Past Presidente Paolo Biondi

 

L’Officers Distrettuale Enrico Bausi

 

Il Past Direttore Internazionale Massimo Fabio

 

Nel corso del suo intervento il Governatore Antonino Poma, dopo aver ringraziato in particolare i Soci che si sono distinti, quali Officers, nella attività Distrettuale, ha consegnato al PDI Massimo Fabio il guidoncino del 25° della fondazione del Distretto Toscano nel 1992 e di cui Massimo, con Paolo Fanfani e il compianto PDG Mario Giovannini fu uno dei protagonisti.

 

 

La serata è proseguita con la consegna di due riconoscimenti al Presidente della squadra di calcio “Fiorentina Woman”, Sandro Mencucci per i risultati sportivi raggiunti in questa annata agonistica e ad Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale Toscano, per la sua attività a supporto delle iniziative dei Lions.

 

 

 

Un riconoscimento anche ai Leo ed alla nuova Presidente Incoming, Egle Castellana, che ha ricevuto da Marco Biagiotti il testimone

 

 

Dopo il saluto del Presidente Incoming Luigi Paganelli, la serata si è chiusa con il tradizionale colpo della Campana a due mani.