8 Ottobre 2016

Incontro con i Soci del Lions Club Kyoto Shimei

in visita in Italia

 

 

 

Il Lions Club Firenze si è incontrato con i Soci del Lions Club Kyoto Shimei, gemellato dal 1969. La delegazione Giapponese, guidata dal Presidente, Takashi Kirihata, ha visitato la sede del nostro Club.
Nel corso dell’incontro è stata ribadita l’ amicizia ormai quasi cinquantennale tra i due Club e la volontà di donare alla città di Firenze una statua di Pinocchio, uguale a quella collocata l’anno scorso dai due club nel Parco Comunale di Kyoto.

 

Nella due giorni fiorentina i Soci del Club, accompagnati dall’interprete Hiromi Sasaki, che cura ormai da dieci anni i rapporti tra i due Club, hanno potuto, al mattino visitare la Galleria degli Uffizi e il pomeriggio il Museo dell’Opera del Duomo. In particolare in quest’ultima visita sono stati accolti dal Socio Renzo Marinelli e dalla moglie Anna, che con la loro “Galleria Frilli” hanno realizzato, in passato, La Copia della Porta del Paradiso e della Porta Nord del Battistero.
La giornata si è conclusa con un incontro conviviale, alla Palazzina Reale della Stazione di Santa Maria Novella, con i soci del Club guidati dal Presidente Carlo Quinterio e dal Socio Fabrizio Borgioli, incaricato di tenere i rapporti tra i due Club