25 Luglio 2016
Consiglio Direttivo Congiunto
Come tradizione, si è svolta la riunione congiunta tra il Consiglio Direttivo entrante e quello uscente. Dopo un saluto del Past Presidente Paolo Biondi, il Presidente Carlo Quinterio ha presentato, a brevi linee il tema della sua annata che sarà: “Arte e Spettacolo”.
SERVICE
Il Consiglio ha deliberato di dare seguito, con atto formale, al progetto di donare occhiali graduati ai meno abbienti a fronte di presentazione di una prescrizione medica. Il Service, realizzato con la Caritas Diocesana di Firenze, è stato proposto dal Socio David Ciaccheri,
Il Consiglio Delibera di portare avanti la posa, in service congiunto con il Lions Club Kyoto Shimei della Statua di Pinocchio nel Giardino dell’ Orticoltura di Firenze.
Il Segretario comunica che è in preparazione la targa da apporre sotto la fontana del Nettuno di Piazza Signoria in ricordo del Service del 60° della Charter.
Il Consiglio Delibera di fare formale richiesta, al servizio Illuminazione Pubblica del Comune della autorizzazione alla illuminazione del monumento a Cosimo dei Medici in Pizza Signoria.
COSTITUZIONE FONDO SERVICE PLURIENNALI
Il Segretario Roberto Lallo ha illustrato la necessità di costituire un “Fondo Service pluriennali”, ove far confluire i residui attivi di tutte le annate a cominciare da quelle dei Presidenti Virgillito, Zanuccoli e Biondi. Tale Fondo sarà a disposizione dell’Assemblea che ne destinerà, di volta in volta, parte dell’ammontare a Service di particolare rilievo.