7 Marzo 2011

 

Premiazione del Concorso sulla Tutela Ambientale

” Viaggio in un futuro eco sostenibile”.

 

 

A Villa Finally, si è tenuta, alla presenza delle autorità Consolari degli Stati Uniti e della Cina, la premiazione dei ragazzi vincitori del concorso, riservato agli studenti della IV e V Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Firenze, sul tema ” Viaggio in un futuro eco sostenibile”.
Il Premio è consistito nel soggiorno, presso famiglie di Lions, con il costo del viaggio a carico del Club, dei due studenti vincitori, uno negli USA e l’altro nella Repubblica Popolare Cinese.  

 

Nella foto di rito: i ragazzi premiati: Lucia Aveta e Cosimo Guccione,  con il Presidente del club Enrico Bausi, il Console Americano e quello della Repubblica Popolare Cinese. 

 

Un Grazie, da parte del Club, all’Officers Distrettuale per gli scambi giovanili, Dott. Leonardo Bettucci  che ha portato il suo saluto. 

 

Gradita presenza quella dell’Assessore all’ Istruzione del Comune di Firenze, Dott.ssa Rosa Maria Di Giorgi, che ha ringraziato il Club per l’iniziativa e ha sottolineato la necessità di aiutare i giovani nel cammino della conoscenza e della internazionalità, facendoli diventare cittadini del mondo. Ha anche auspicato che i Lions  affianchino sempre più l’Amministrazione Comunale nell’impegno verso la formazione e l’istruzione delle giovani generazioni e degli Immigrati.

 

Conclusione del Concorso 

 

E’ giunta in segreteria, questa originale cartolina da Taipei. Cosimo Guccione, che ha vinto il concorso sull’ambiente riservato agli studenti del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Firenze, ringrazia e saluta tutti i Soci del Club.