23 Novembre 2009
40 Anni del Gemellaggio tra il Lions Club Firenze e il Lions Club Kyoto Shimei
1969 – 2009
Il 23 Novembre si è svolta nel Giardino d’inverno del Grand Hotel di Firenze una serata dedicata alla cultura giapponese. Il meeting, introdotto dal Presidente Gilberto Giusti, è stato organizzato in collaborazione con l’ Associazione LAILAC della Signora Hiromi Sasaki e ha voluto celebrare i 40 anni del gemellaggio tra il Lions Club Firenze e il Lions Club Kyoto Shimei.
La serata si è aperta con un video saluto inviato dal Presidente del Lions Club Kyoto Shimei, Mr. Masanori Nishimura.
la serata è proseguita con la proiezione di una selezione di foto tratte dal libro di Fosco Maraini sul rapporto tra Firenze e Kyoto le due capitali della cultura.
Ha concluso la manifestazione una serie di suggestivi balli popolari giapponesi, che hanno entusiasmato i tanti soci ed ospiti presenti.