12 Giugno 2021

 

Convegno on Line

 

Malattia di Alzheimer e deficit cognitivi

 

 

Grazie al lavoro della Commissione presieduta dal Socio Luigi Canovaro si è tenuta questa interessante conferenza sul tema della “Malattia di Alzheimer e Deficit cognitivi” che ha visto la presenza oltre agli esperti del Ministro delle Pari opportunità Elena Bonetti. Ha introdotto i lavori il Dott. Nicola Armentano Capogruppo del Gruppo Consiliare PD al Comune di Firenze.
Fate Clik sull’immagine o sul Link e potrete ascoltarla,

 

https://www.youtube.com/watch?v=u29oVmTmz8c&t=45s
 
A seguito del Convegno, in cui è intervenuto, tra gli altri, il Socio Lions Giorgio Soffiantini, familiare di una malata e promotore di una proposta di Legge di iniziativa popolare sul riconoscimento dell’ Alzheimer come Malattia sociale, hanno preso la parola la Dott.ssa Laura Bini, già Presidente dell’Ordine degli Assistenti Socilai Toscana; l’Avvocato Stefania Andreani, che ha parlato del ruolo dell’Amministratore di Sostegno e il Dott. Manlio Matera Presidente dellì A.I.M.A. di Firenze.
Il Dott. Soffiantini ha quindi introdotto il Corso di informazione per familiari e assistenti domiciliari che i Lions del Veneto e della Toscana, tra cui il nostro Club, porteranno avanti in 5 sessioni on Line a partire del 14 Giugno per 5 settimane.

 

.
Il Presidente  Roberto Podrecca ha concluso i lavori ringraziando i partecipani e  ricordando come l’iniziativa sia stata sposata dal Governatore Marco Busini ed abbia vistro il collegamento dei 93 Lions Club della Toscana.