11 Febbraio 2019

 

II Assemblea Ordinaria

per il rinnovo delle Cariche

 

 

 

Si è svolta a Villa Viviani la II Assemblea Ordinaria per il rinnovo delle Cariche. Durante l’incontro, il Presidente Luigi Canovaro ha fatto il punto sulla attività del Club e sui programmi dei prossimi mesi. In particolare ha segnalato che il prossimo 25 Marzo si terrà un meeting dedicato al 200° anniversario della composizione poetica di Leopardi: “l’infinito”.  l’8 Aprile si svolgerà la celebrazione della Charter e in quell’occasione sarà presente una delegazione del nostro Club gemello “Salerno Principessa Sichelgaita. Il 13 maggio infine si consegnerà il Premio Musica e Teatro “Umberto Benedetto”. La Commissione persieduta da Enrico Bausi, ha già individuato il vincitore.
Per quanto riguarda i Service in corso, ha comunicato che il Socio Enrico Mariani si sta occupando della Cerimonia di consegna dell’Olivo della Pace al Giardino delle Rose. La pianta sarà collocata in un prestigioso vaso di terracotta dell’Impruneta realizzato dalla sua fornace MITAL con i simboli del Lions Club Firenze.
Il Presidente è passato a presentare ai Soci il Preventivo, elaborato con SILFI, per la fornitura dei corpi illuminanti speciali della ditta TECLUMEN, necessari per illuminare il  Monumento equestre di Cosimo I del Giambologna posto in Piazza della Signoria. Dopo due anni di lavoro la Commissione, guidata da Roberto Lallo, è giunta alla formalizzazione dell’accordo con il Comune di Firenze. Il Monumento è l’ultimo non illuminato della piazza. Per questo intervento saranno utilizzati i fondi accantonati a bilancio per i Service pluriennali. L’Assemblea approva all’unanimità. 
Il Vice Presidente Paolo Castagnoli, passa ad illustrare l’organizzazione della giornata del 3 Luglio 2019, nel corso della quale si procederà alla collocazione della Statua di Pinocchio nel Giardino dell’Orticoltura, alla presenza di una folta delegazione di Soci del Lions Club Kyoto Shimei, coosponsor dell’iniziativa.
Si è quindi proceduto alla elezione delle Cariche Sociali per l’anno 2019/2020. Il nuovo Consiglio Direttivo sarà quindi così composto:

 

 

Presidente: CASTAGNOLI Ing. Giampaolo

 

Past – Presidente: CANOVARO Ing. Luigi

1° Vice Presidente: PODRECCA Dott. Roberto

2° Vice Presidente: CIONI Dott. Alessandro

Segretario: LALLO Arch. Roberto

Tesoriere: CIACCHERI Rag. David

Cerimoniere: CAVALIERE Dott.ssa Maria Claudia

Consiglieri:

BAUSI Dott. Enrico

CANOVARO Ing. Francesco

GIANNETTI Dott. Francesco

MARIANI Sig. Enrico

TRONCONI Dott. Alberto

FITTANTE Avv. Aldo

POGGI Cav. Ugo

Comitato Soci

Presidente: BIANCANI Dott. Matteo

Componenti: GIUSTI Avv. Gilberto e PAGANELLI Ing. Luigi

Revisori dei Conti

Presidente: ANGELLOTTO Dott. Emanuele

Componenti: IPPOLITO Dott. Massimo e BORGIOLI Dott. Fabrizio

ITC e curatore del Sito internet

LALLO Arch. Roberto