10 Dicembre 2018

 

Festa degli Auguri e Visita del Governatore

Daniele Greco

 

 

 

 

Presso la Sala degli Specchi del Grand Hotel ST. Regis di Firenze si è svolta la Festa degli Auguri e la Visita al Club, del Governatore Distrettuale Daniele Greco. Gli ospiti sono stati accolti dalla presentazione dei Premi della Lotteria che tradizionalmente permette una cospicua raccolta di Fondi per i nostri Service.

 

 

Il Presidente Luigi Canovaro, nel suo intervento di saluto e augurio, ha ricordato, al Governatore ed ai numerosi Ospiti le principali iniziative dell’annata sociale ed in particolare i tanti Service che i Soci stanno portando avanti.
Prima della Cena di gala, la Proconsole dei Fiorentini nel Mondo per il  il Regno Unito, Dott.ssa Margherita Calderoni, ha donato ai Soci un libretto dedicato ai “Canti di Firenze”, cioè agli angoli più caratteristici del Centro Storico con la loro storia scritto da Margreta Moss.

 

 

 

 

 
Durante la Cena il Governatore, attraverso una serie di filmati e dei brevi commenti, ha presentato ad un’attento uditorio il significato e i valori della nostra Associazione a partire dalla Fondazione Internazionale LCIF sino al service scelto quest’anno dal Distretto: la creazione di un Laboratorio all’interno della Farmacia dell’Ospedale Pediatrico Meyer dedicato ai farmaci oncologici.

 

 

 

 

 

Dopo la Cena il Governatore ha voluto consegnare un proprio Guidoncino a molti Soci che si sono distinti per la loro attività a favore della Associazione. In particolare ha voluto donare una speciale PIN ai Soci entrati recentemente nel Lions.

 

 

Nella Foto il Gruppo dei Soci che hanno ricevuto il riconoscimento. Da sinistra: Alberto Tronconi, Rosanna Romellano, Aldo Fittante, Massimo Ippolito, Francesco Giannetti.

 

 

Il Governatore ha voluto premiare due Soci storici che hanno tanto operato per il successo del Club: Roberto Lallo e Ugo Poggi.

 

 

 

 

Il Past Direttore Internazionale Massimo Fabio e Il Past Governatore Distrettuale Paolo Fanfani, hanno ricevuto, tra gli applausi, il Guidoncino del Governatore.

 

 

 

 

 

Un riconoscimento particolare agli Officers Distrettuali di quest’anno: Maria Claudia Cavaliere, Responsabile Affari Interni GMT; Eugenio Virgillito, Presidente del Comitato Statuti e Regolamenti e Luigi Paganelli, Coordinatore del Lions Day 2019.

 

 

Un riconoscimento anche al Leo Club Firenze. Nella foto di rito, La Presidente Lucia Aveta, al centro, con le Officers Distrettuali Elena Lanfranchi e Carlotta Bertini.

 

 

Al termine della Serata si è svolta l’estrazione della Lotteria curata dal Cerimoniere Maurizio Nasti e da Gaia Becattini. Numerosi e bellissimi premi sono stati consegnati ai Soci ed agli ospiti intervenuti. La somma raccolta è stata di 3.000 Euro.

 

 

La  Visita si è conclusa con la consegna al Governatore, da parte del Presidente Luigi Canovaro, di una cornice d’argento con la foto ricordo della serata.

 

 

Un particolare ringraziamento al Comitato organizzatore della Festa, guidato da Luigi Paganelli ed alle signore che hanno curato l’allestimento della Sala e dei Premi.