19 Maggio 2018

Live Learning Leo

 

 

 

Si è svolto presso il Centro AGORAmente di Firenze il corso di formazione LIVE LEARNING LEO, Il progetto, finanziato dal Lions Club Internationale è all’interno del programma internazionale di formazione della Leadership e Membership dei Soci Leo in un confronto aperto con i Lions.

 

 

 

 

Durante la giornata i giovani sono stati proptagonisti di una serie di performance che li ha condotti in un processo di Autocoscienza  a raggiungere una maggiore Autoconsapevolezza.

 

 

I formatori Lions: Roberto Podrecca, Maria Claudia Cavaliere e il regista teatrale Umberto Ponzio, utilizzando la tecnica dell’ acting training hanno consentito ai partecipanti, tra cui anche giovani non appartenenti alla Associazione di mettere in campo le proprie risorse. Il principio della azione è che la consapevolezza trasforma le caratteristice personali e il proprio talento, in competenza. I metodi “Learning by dooing” e “peer learning” sono stati il fil rouge che ha guidato il seminario di formazione.

 

 

Presenti tra gli altri, la Presidente del Leo Club Firenze Egle Castellana e la Vice Presidente Distretto Leo, Claudia Calamai. Ha portato il suo saluto il Governatore Distrettuale incoming Daniele Greco.