9 Aprile 2018

Celebrazione del 65° della Charter Night

 

 

 Immagine 4 della fondazione

 

A Villa Viviani si è celebrato, quest’anno, il 65° della fondazione del Lions Club Firenze, avvenuta l’11 aprile 1953. Una serata diversa dal solito in cui si è voluto sottolineare l’impegno e l’orgoglio dell’essere Lions.

 

 

Questo sentimento, come sottolineato dal Presidente Luigi Paganelli, si è sviluppato attraverso il lavoro svolto dalle varie Commissioni istituite dal Consiglio Direttivo. Solo la collaborazione dei soci su progetti condivisi è, infatti, in grado di cementare i vincoli di amicizia e stima reciproca che sono alla base del Club. Il presidente ha anche mostrato il prezioso dono giunto dagli amici del Lions Club Kyoto Shimei: un pannello in seta con ricamato il nostro logo.

 

 

La serata ha avuto inizio con la consegna ai Soci David Ciaccheri e Roberto Podrecca del Melvin Jones Fellow, massimo riconoscimento internazionale, per il loro straordinario contributo ai service del Club. Il primo per il suo impegno nella Campagna della Raccolta degli occhiali usati, il secondo per il grande successo del “Progetto Amerigo” che tende ad aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro.

 

 

Dopo la cena il curatore del Sito internet Roberto Lallo, ha consegnato ai Soci e agli ospiti presenti,  la Pubblicazione fotografica che ripercorre i 65 anni del Lions Club Firenze, attraverso le sue Attività, la sua Storia e i suoi Service. Come copertina è stata scelta una foto originale del 1953 che ritrae il Vice Console USA che osserva insieme alla moglie di un socio la Charter appena firmata.

 

 

Presenti una foltissima rappresentanza dei nostri Leo, guidati dalla Presidente Egle Castellana e anche tanti ex Leo, tra cui l’ Officers Distrettuale Stefano Mariotti, Past Presidente del Leo Club Firenze e Socio del Lions Club Vinci e Marco Busini, Leo Chairman e candidato alla carica di 2° Vice Governatore.

 

 

Ha portato il suo saluto il 1° Vice Governatore Daniele Greco e il Past Presidente del Consiglio dei Governatori Carlo Bianucci. Molto gradita la presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani.
Il Presidente della Commissione Leo-Lions, Roberto Podrecca, insieme ai Soci Alessandro Cioni e Marco Fabbroni, coadiuvati dai Leo Carlotta Bertini e Francesco Giannetti, hanno illustrato il loro lavoro.
In particolare Alessandro Cioni ha presentato l’idea della creazione di un data base ove tutti i Soci potranno far confluire notizie inerenti alla loro professione, i loro interessi e la loro famiglia, Questo database sarà consultabile in una parte riservata nel Sito del Club e, nelle intenzioni della Commissione faciliterà la reciproca conoscenza tra i Soci.

 

 

Marco Fabbroni con Francesco Giannetti e Carlotta Bertini, hanno presentato un video molto originale in cui si ricostruisce le motivazioni dell’essere Lions attraverso delle interviste ad alcuni Soci del Club, intervallate a immagini relative ai Service internazionali dell’ associazione.

 

 

 

Al termine della serata il Presidente Luigi Paganelli con Simonetta hanno tagliato la grande torta di Compleanno