12 Febbario 2018

 

 

 II Assemblea Ordinaria

per il rinnovo delle Cariche

 

 

Si è svolta a Villa Viviani la II Assemblea Ordinaria per il rinnovo delle Cariche. Durante l’incontro, il Presidente Luigi Paganelli ha fatto il punto sulla attività del Club e sui tanti accadimenti delle ultime settimane. L’Assemblea è anche stata informata, dal Socio Roberto Lallo, sullo stato di avanzamento dei due Service che sono in corso di realizzazione con il Comune di Firenze: l’illuminazione del Monumento equestre di Cosimo I in Piazza Signoria e la posa della statua di Pinocchio al Giardino dell’Orticoltura.
Un’altra importante iniziativa è quella del Meeting, in preparazione per il mese di Maggio, sul tema dei “Beni Comuni”. Si tratta della Convenzione tra le Associazioni  operanti sul territorio toscano e le Amministrazioni per intervenire sui Beni pubblici. Questa iniziativa è stata portata avanti dai Lions nello scorso anno e vedrà una prima pratica attuazione in un intervento sul verde pubblico nella città di Firenze. Della cosa si sta occupando, tra gli altri, il Socio Paolo Biondi. Al fine di reperire i fondi necessari, è in corso di organizzazione un evento al Teatro Puccini che è stato illustrato dal Segretario Lorenzo Luconi. 

 

 

Il Presidente Luigi Paganelli ha illustrato all’Assemblea lo Statuto e il Regolamento del “Premio Roberto Speciale all’eccellenza dell’Artigianato fiorentino“. Premio che, con cadenza triennale, ricorderà il nostro Socio, recentemente scomparso.

 

La Commissione, presieduta da Giampiero Cassi, era composta dai Soci: Simone Speciale Luchinat, Matteo Lucherini, Eugenio Giani, Enrico Mariani,  Eugenio Pattarino e Roberto Torelli. L’Assemblea ha approvato all’unanimità lo Statuto. Il Premio sarà consegnato, in occasione di una apposita cerimonia nel prossimo Maggio.
Si è quindi proceduto alla elezione delle Cariche Sociali. Il nuovo Consiglio Direttivo, per l’anno 2018/2019,  sarà quindi così composto:

 

 

Presidente: CANOVARO Ing. Luigi

 

Past – Presidente: PAGANELLI Ing. Luigi

1° Vice Presidente: CASTAGNOLI Ing. Giampaolo

2° Vice Presidente: PODRECCA Dott. Roberto

Segretario: LUCONI Rag. Lorenzo

Tesoriere: CIACCHERI Rag. David

Cerimoniere: NASTI Avv. Maurizio

Consiglieri:

CAPPELLI Dott. Francesco

LOMBARDO Dott. Carmelino

MELCHIONNE Dott. Dante

PATTARINO Dott. Eugenio

FITTANTE Avv. Aldo

VITAGLIANO Avv. Massimo

TRONCONI Dott. Alberto

POGGI Cav. Ugo

Comitato Soci

Presidente: BAUSI Dott. Enrico

Componenti:  BIANCANI Dott. Matteo e GIUSTI Avv. Gilberto

Revisori dei Conti

Presidente: TORELLI Dott. Roberto

Componenti: ANGELLOTTO Dott. Emanuele e IPPOLITO Dott. Massimo

ITC e curatore del Sito internet

LALLO Arch. Roberto