11 Dicembre 2017

 

Festa degli Auguri e Visita del Governatore

 

 

 

L’ 11 Dicembre 2017 presso il Grand Hotel ST. Regis di Firenze si è svolta la Festa degli Auguri e la Visita del Governatore Distrettuale Fabrizio Ungaretti.

 

Gli Ospiti sono stati accolti all’ingresso dal Presidente del Club Luigi Paganelli, dal Governatore Fabrizio Ungaretti e dalla Presidente Leo, Egle Castellana

 

 

Il Presidente Luigi Paganelli, nel suo intervento di saluto e augurio, ha ricordato le principali iniziative dell’annata sociale ed in particolare il suo viaggio in Giappone ove ha rappresentato il Club alla celebrazione del 55° della Charter del Lions Club Kyoto Shimei. Ha anche sottolineato la grande armonia e amicizia che caratterizza il Club, sin dalla sua fondazione, e questo è un valore che, è stato ribadito anche nell’ultima Assemblea, deve essere difeso ad ogni costo. Il Club è aperto al contributo di tutti: nuovi Soci e Lions transfert da altri Club, ma in nessun modo devono essere accettate persone che non si inseriscono in questo contesto .

 

 

Molto toccante l’intervento del Socio Ugo Poggi che, con commozione, ha ricordato i tanti soci che hanno contribuito alla storia del Club e l’importanza del patrimonio di esperienza ed etica nel comportamento che ci hanno lasciato e che sono la base per ogni futuro sviluppo della nostra attività.

 

 

Al termine dell’intervento il Presidente ha voluto chiamare, per una foto ricordo, insieme ad Ugo Poggi, due personaggi che tanto hanno dato al Club: Il PDG Paolo Fanfani e il PDI Massimo Fabio

 

 

Il Governatore, presentato dal Presidente di Circoscrizione Filippo Ciampolini, ha ringraziato il Club per il suo contributo in 65 anni di attività ai successi del Lionismo in Toscana e ha ribadito l’importanza dei service mirati alle esigenze della Comunità e la necessità di unire le forze dei vari Club del territorio attraverso attività comune per una più grande incisività della azione dei Lions.

 

 

Come tradizione ha consegnato a diversi Soci i riconoscimenti per l’anzianità di appartenenza, giunti dalla Sede Centrale e un proprio guidoncino al PDI MassimoFabio, al PDG Paolo Fanfani e agli Officers Distrettuali: Marco Mori, David Ciaccheri e Roberto Podrecca.

 

 

 

 

 

 

Un particolare ringrazamento  alla Presidente del Leo Club Firenze, Egle Castellana. Il Leo Club Firenze ha festeggiato, quest’anno, 45 anni di attività

 

Al termine della serata il tradizionale scambio dei guidoncini. Il Presidente Luigi Paganelli ha donato al Governatore quello che è il regalo riservato agli Ospiti del Club: Una cornice d’argento con una foto della serata.

 

 

Organizzata da David Ciaccheri e dal Comitato festeggiamenti si è svolta la Lotteria di raccolta fondi. L’estrazione presentata da Nico Lombardi della Tropos ha visto raccolti 2.600 Euro da destinare ai nostri service.