12 Dicembre 2011

Festa degli Auguri e visita del Governatore Michele Manzari

 

 

Anche quest’anno il “Conventino del Four Season” ha ospitato la tradizionale Festa degli Auguri del Lions Club Firenze e la Visita ufficiale del Governatore del Distretto 108 L/a – Dott. Michele Manzari . Oltre 150 Soci ed ospiti hanno festeggiato le imminenti festività

 

Accompagnato dal cerimoniere Distrettuale Paolo Tabani; dal Delegato di Zona A, Federica Zolfanelli; dal Presidente della I Circoscrizione Gilberto Tuccinardi, il Governatore si è intrattenuto, in una saletta riservata, con il Consiglio Direttivo del Club guidato dal Presidente Augusto Porciatti. Il Governatore ha espresso il più vivo apprezzamento  per i programmi e le attività del Lions Club Firenze.

  

Con molta simpatia è stata accolta la moglie del Governatore, Maria Rita, che qui vediamo al centro con alla sua destra Silvana Tuccinardi e a sinistra Federica Zolfanelli

Alla serata, oltre al Prefetto Paolo Padoin, Socio Onorario del club, ha presenziato anche il Sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

Il sindaco, nel suo intervento di saluto,  ha ricordato ed apprezzato il ruolo dei Club Service, ed in particolare dei Lions, per la testimonianza sui  valori della solidarietà al prossimo e dell’impegno verso la Comunità cittadina.

Il Prefetto Paolo Padoin ha ricordando l’impegno quotidiano dei Lions. In particolare ha voluto ricordare il ruolo che il Lions Club Firenze ha avuto, in questi ultimi anni nella diffusione, tra i giovani studenti, dei valori della Costituzione della Repubblica Italiana.

 

 

Il Governatore Michele Manzari, nel suo intervento al termine della serata, ha sollecitato i Soci a perseguire sempre i valori Lionistici della solidarietà ed in particolare a mostrarsi aperti e disponibili verso la comunità nazionale e internazionale, sostenendo l’attività della Fondazione LCIF ad esempio nella prossima campagna per la lotta al morbillo in Africa. In questo senso il Governatore ha riconosciuto al Lions Club Firenze, nei suoi quasi 60 anni di attività, di aver sempre cercato di applicare questi principi.

 

Al termine della serata la tradizionale Lotteria ha contribuito ad una cospicua raccolta di fondi che saranno destinati ai service del Club indirizzati ai giovani, alla solidarietà ed alla cultura. Come si vede anche il Socio Gilberto Giusti si è distinto, al pari delle signore del Comitato, per l’impegno nella vendita dei biglietti.

 Gloria Pattarino si è aggiudicata il Premio del Presidente: una bellissima borsa di Gucci