11 Luglio 2011

Riunione del Consiglio Direttivo Congiunto

 

Sulla terrazza dell’Hotel Kraft a Firenze, si è riunito il Consiglio Congiunto del Lions Club Firenze. Il Presidente Augusto Porciatti, ha esposto le linee di azione del Lions Club Firenze nella sua annata.

In particolare il Consiglio ha approvato la decisione di proseguire il service ” La Costituzione: conoscerle per amarla” presso le scuole fiorentine. A tal fine è stata confermata la commissione di Soci che ha ben operato quest’anno.

Riguardo al Service Nazionale “Progetto Martina: parliamo ai giovani dei tumori” il Consigliere Renzo Marinelli, che opera all’interno della Clinica Oncologica di Villa Ragionieri, centro di eccellenza sulla lotta ai tumori nell’area del centro Italia, si è reso disponibile a mettere a disposizione la struttura sanitaria per far conoscere ai giovani la problematica dei tumori e la prevenzione.  Nella commissione sono stati inseriti anche i Soci: Eugenio Pattarino, medico di base; Roberto Podrecca, Leo advisor; Marco Mori e Alessandro Panajia, dirigenti scolastici. Il Consiglio ha anche auspicato un coinvolgimento dei Leo, nell’iniziativa.

Il Consiglio ha anche deciso di rilanciare l’attività del “Comitato Guido Piazza” e un rinnovato impegno all’interno della “Fondazione Artemio Franchi”. Infine il Segretario Roberto Lallo, ha auspicato che si rinnovi costantemete il corpo sociale con l’ingresso di nuovi Soci di qualità.